In ogni cucina professionale è indispensabile installare una o più cappe per l’aspirazione dei fumi che garantiscano la salubrità dell’aria. Per questo, da noi puoi trovare anche una vasta gamma di attrezzature per l’aspirazione a Cuneo. Per garantirti la massima qualità e le migliori prestazioni, ci affidiamo all’esperienza di Angelo Po, il marchio che da oltre 90 anni progetta e realizza impianti completi per la ristorazione professionale con la garanzia di una qualità 100% italiana.
Tra gli innumerevoli modelli che mettiamo a disposizione dei nostri clienti siamo certi che ci sia anche la soluzione più idonea alle tue esigenze.
I nostri corpi aspiranti
Tutte le attrezzature per l’aspirazione di Angelo Po sono realizzate in acciaio inox AISI 304 (noto anche come inox 18-10) e garantiscono un’elevata efficacia del filtraggio.
Sono disponibili modelli di diverse dimensioni che possono svolgere funzioni differenti: – semplice aspirazione per i modelli base; – aspirazione a immissione bilanciata di aria, più performanti e in grado di assicurare il microclima ideale nella cucina.
A seconda del tipo di montaggio e del posizionamento possono essere: – snack; – a parete; – centrale.
L’unità aspirante può essere: – incorporata; – remota.
Requisiti delle attrezzature aspiranti
Per legge, le cappe aspiranti delle cucine professionali devono essere realizzate in acciaio inox e a tenuta stagna.
Possono essere di due tipi: – filtranti a carboni attivi e sbocco a parete; – aspiranti con sbocco in canna fumaria o a parete.
È vietata la reimmissione dell’aria filtrata e depurata all’interno delle cucine professionali, come invece può avvenire in un ambiente domestico. Deve necessariamente essere espulsa all’esterno del locale.
La dimensione della cappa non deve essere inferiore a quella del piano cottura sottostante. Inoltre, l’eventuale presenza di grill e friggitrici richiede l’installazione di attrezzature aspiranti dalla potenza elevata.