Un’attrezzatura per ogni fase
Grazie alla massima versalità di funzionamento i forni Zanolli sono ideali per piccole / medie ma anche grandi produzioni e per soddisfare tutte le esigenze dei laboratori di pasticceria e dei panifici.
Tanti modelli con caratteristiche e peculiarità specifiche per rispondere al meglio alle diverse necessità di panifici e pasticcerie.
Ottimizzazione dello spazio e versatilità: per chi sceglie il forno modulare Planet entrambi i risultati sono garantiti. Il prodotto è ideale per i piccoli laboratori di pasticceria e panificazione. Con Planet puoi cuocere bignè, pan di Spagna, croissants, pane e baguettes grazie al vaporizzatore, che immette nella camera di cottura solo la necessaria percentuale di umidità. Puoi scegliere tra:
Rotor Wind è il forno a convezione che viene incontro alle tue esigenze produttive. È disponibile in vari modelli diversi: dal modello più piccolo, capace di contenere 8 teglie, al più grande, che permette la cottura contemporanea di 36 teglie (40×60 cm). Se hai un panificio o una pasticceria di notevoli dimensioni, questo è il forno più adatto per il tuo laboratorio perché la tecnica di cottura a convezione permette un’elevata produttività. Per ottenere il massimo della versatilità, è possibile combinare i modelli di Rotor Wind per 8 teglie con forni statici come il Teorema Polis Pw.
La parola d’ordine è versatilità. Se non trovi la variante che cerchi, con Teorema Polis PW puoi creare la tua per ogni tipo di utenza, dalle pasticcerie, ai panifici alle pizzerie! Puoi sceglieretra le diverse altezze delle camere di cottura:
Puoi decidere se cuocere in teglia oppure direttamente sul piano del forno e, in questo caso, optare per la base della camera di cottura in materiale refrattario. Puoi aggiungere al tuo forno una cella di lievitazione oppure una di fermalievitazione, a seconda delle tue esigenze.
Il nuovo pannello di controllo con scheda elettronica da 20 programmi permette anche di:
In alternativa puoi scegliere la versione speciale elettromeccanica con resistenze potenziate in grado di raggiungere i 450 °C, ideale per la cottura della pizza napoletana.
Già il nome è una garanzia di minimo ingombro. Adatto per l’impiego negli snack bar, nelle paninoteche e nelle piccole pasticcerie, Lilliput è il piccolo forno a convezione ideale per la cottura di brioches, torte, panini e pizzette di ogni tipo. L’ottima qualità di cottura e la massima semplicità di utilizzo si coniugano in uno strumento indispensabile per la cottura di pane surgelato e per la rifinitura di prodotti precotti. Allo stesso tempo, grazie a un design piacevole e alle minime dimensioni si inserisce perfettamente in un arredo giovane e dinamico. Puoi posizionare il fornetto Lilliput direttamente sul piano lavoro oppure dotarlo di una cella di lievitazione o di un basamento. Alcuni modelli della gamma, inoltre, sono sovrapponibili per ottimizzare al meglio gli spazi disponibili nei laboratori.